Semplice attaco di panico o fa ??

Buongiorno volevo chiedere spiegazioni nei limiti del possibile su di una situazione che mi è successa ieri.

Ho esagerato un po' nel mangiare a pranzo poi son rimasto sul divano ed infine al letto, di colpo mi sveglio con un ansia assurda ed una mancanza di respiro (da premettere ero senza cuscino) mi alzo bruscamente e corro a misurare la pressione perché sentivo che il battito aumentava la pressione sicuramente dettata dalla paura è schizzata a 169su100 l'ho rivisitata più volte successivamente e si stava abbassando il tutto con battiti a 116 e un forte senso di oppressione e mancanza d'aria come avevo aria nello stomaco e non riuscivo ad espellere.
Soffro si reflusso gastrico.
A seguito è iniziato il panico mille volte a misurare la pressione ed un senso di irrequietezza assurdo, ma la macchinetta che misura la pressione mi dava sempre battito irregolare nonostante fosse intorno i 65/70 e la pressione 135/80 il tutto per un oretta dopo di che mi sono fatto una camomilla è dopo un bel po ho avuto una scarica di eruttazioni ed un estremo senso di liberazione e sembrava tutto tornato nella norma infatti anche nelle misurazioni il battito era regolare.
Chiedo se l'irregolarità possa dipendere da una cattiva digestione o se può essere FA.
Sono seguito da un cardiologo per le miei continue paure sul ritmo cardiaco ed è sempre tutto ok dai vari controlli effettuati.
La pressione è sempre sotto i 120/80 ed il battito a riposo 60/65 prendo nei momenti di bisogno sotto consiglio del cardiologo bisoprololo 1, 25 per 2 mesi nei cambi di stagione in cui sono più predisposto ad ansia.
Attendo risposta.
Intanto ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma davvero una donna di 30 anni si preoccupa per delle sciocchezze.

per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono un uomo inanzitutto , ho chiesto un parere ed a cosa può essere associato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh donna od uomo in questo caso non ha differenza .

lei ha delle somatizzazione ansiose a leggere ciò che scrive.

arrivederci