Battiti accellerati a riposo

Salve.
Una domanda, quanto devono essere con esattezza in media i battiti a riposo?
60-80 oppure anche 60-100?
Volevo avere delucidazioni in merito alla frequenza cardiaca.
Il mio cardiologo disse 60 -80.
Volevo capire se è realmente cosi oppure può essere nella norma anche 60-100.
Anche 120 è ancora nella norma? Perché avendo i battiti cosi alti e impossibile fare allenamento. Oppure può essere svolto ugualmente? Provai ma la frequenza arrivava subito a 150, quindi ho smesso.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la frequenza media è attornomai 70 bpm ma con ampia variabilità in base all'allenamento allo,ststo,ansioso , a sostanze che si assumono...ovviamente 100 -120 di media NON sono valori normali

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso