Informazioni su elettrocardiogramma

Salve,

un giorno avevo molta ansia e andai al pronto soccorso.

Mi venne fatto un elettrocardiogramma in ambulanza e mi fu detto che era tutto ok.

In quel periodo avevo anche prenotato una visita cardiologica che feci nei giorni successivi con risultato:

FC = 90 (qualcosa)
PA = 110/70
SpO: 99%
Buon compenso emodinamico.

Successivamente vedendo però l'elettrocardiogramma fatto in ambulanza (mostrato anche al cardiologo) leggo in alto a destra "Possible right ventricular hypertrophy".

Possibile che il medico non lo abbia letto?

su quello fatto dal cardiologo non c'è scritto, tra i 2 elettrocardiogrammi è più attendibile quello fatto a visita?

Cosa devo fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
non si fidi mai dei referti automatii, dia retta a me

altriemnti anche i tabaccai potrebbero eseguire degli ECG

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso