Infarto inferiore

Per il dottore cecchini salve
Sono passati più di 4 anni dall infarto
Oggi sono andato a controllo dopo quasi un anno le trascrivo il referto dell eco
Diagnosi cardiopatia ischemia cronica
Volume telesistolico 64ml Simpson biplano
Frazione di eieziine 54%Simpson biplano
Commenti.
Ventricolo sinistro di normali dimensioni con normali spessori paretiali
E normale funzioni di pompa, asinergie
Regionali in sede inferiore.
Disfunzione diastolica di1 grado
Ventricolo destro di normali dimensioni con normale funzione della pompa
Atrio sinistro di normale volumetria
Normali le strutture valvolari esplirate
Conclusione cardiopatia ischaemic cronica con esiti di infarto iin sede inferiore grazie in attesa saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'esame mette in evidenza la cicatrice dell'infarto della parete inferiore che lei ha presentato tempo fa. La funzione globale del ventricolo sinistro e' buona, cosi come i volumi ventricolari.

Importante e' che lei segua la terapia che le hanno consigliato, che rifuca il peso corporeo, che cammini un'ora al giorno ed ovviamente stia lontano dal fumo

cecchini.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso