Extrasistole oggi ho avvertito un extrasistole diversa dal solito

Buonasera dottore, chiedo un consulto perché sono molto preoccupato
Presuppongo che soffro di extrasistoli sporadiche nel senso che ci sono periodi che vengono e periodi che non ci sono per nulla
Ho fatto 3 ecg e 2eco sempre negativi e nei tracciati non uscivano mai le extrasistole nonostante io durante le giornate le avverto
Oggi stavo studiando e avevo un po’ di nausea e mal di stomaco e tutt un tratto ho sentito come una botta allo sterno proprio al centro, ciò mi preoccupa perché le extrasistoli le avverto come sfarfallio di solito e mai come una botta dietro lo sterno
Quindi non capisco se anche questa lo sia
L ultimo controllo risale a settembre 2020 dove il cardiologo e il referto non mostravano nessun problema tanto da avere anche L idoneità alla attività sportiva
Fatto sta che ho molta paura ogni volta che sento questi fenomeni e oggi soprattutto che era diverso ho sudato freddo e ho avuto forte mal di testa
Grazie per la pazienza nella lettura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi che abbia sentito un botta al petto piuttosto che uno sfarfallio non cambia nulla?
Il fatto che stessi malo con lo stomaco può aver influito?
Grazie e buona serata dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma per cortesia...nessuna differenza

la,saluto