Cuore che batte forte come se volesse uscire dal petto , e sobbalzo durante il sonno

Buongiorno dottore,
Sta mattina alle 5. 30 ho iniziato ha sentire come se il mio cuore battesse velocemente al punto che dopo ogni battito sentivo uno talmente forte come se il cuore volesse uscire dal petto oppure come se ci fosse un vuoto una sensazione che è durata penso più di 5 minuti, questo episodio mi succede a volte ma dura qualche secondo poi non sento più niente invece sta mattina è durato molto talmente tanto che ho avuto paura che stessi per venirmi un infarto.
Fatto sta che nonostante la paura ho provato ha dormire e mi sono girata al lato destro piano piano stavo per addormentarmi stava andando via quella sensazione finche boom faccio un sobbalzo che il letto lo sentito proprio muoversi su e giù e svegliarmi di scatto con un fiato corto e la sensazione di cuore che riniziò di nuovo con un brivido che saliva per la schiena.
I salti durante il sonno mi succedono a volte ma non così forte sento di saltare ma con una pressione minima sta volta no.
Un altra cosa durante il battito forte mi mancava il respiro avevo il fiato corto, io soffro di asma da quando ero piccola e soffro di irsutismo, non ho mai sofferto di panico ma questo periodo è molto stresante per me.
Spero non sia niente di grave.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmehte ha qualche banale extrasistole

Programmi un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso