Insufficienza mitralica e gravidanza

Buongiorno,
ho 33 anni e sono in gravidanza al quinto mese.

Da bambina mi è stata diagnosticata una lieve insufficienza mitralica.
Non avevo sintomi particolari, ma durante una visita sportiva agonistica mi era stato riscontrato un "soffio" e quindi consigliato un ecocardiogramma.

Il soffio non mi ha mai dato problemi durante questi anni, ma ogni tanto saltuariamente sento delle palpitazioni, cosa che adesso durante la gravidanza sembra accadere un po' più spesso del solito.

Vorrei sapere se con un quadro del genere è possibile che si presentino problematiche per la futura mamma poter usufruire dell’epidurale.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessun problema assolutamente, come le avra' detto il suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org