Ansia palpitazioni

Salve.
Continuo ad avere delle palpitazioni.
Ho fatto un holter tutto in regola.
Ecg anche.
Oggi visita in ospedale controllato la pressione tutto in regola così come l'eco (con un apparecchio con sopra del gel mi hanno controllato internamente e tutto a posto.
A questo punto non capisco a cosa possano essere ricolllegate queste palpitazioni che comunque ci sono.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l' holter, come lei stesso dice e' normale, lei non ha alcuna aritmia degna di nota

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve ho appena avuto dei tremori tipo vibrazione al petto sinistro sotto il capezzolo ... e poi sempre tremori colpi battiti su entrambi i petti. A cosa e dovuto? Sono agitato...
[#3]
dopo
Utente
Salve. Si come detto holter e normale. Ho sentito lo specialista e mi ha detto di stare tranquillo. Io però tranquillo non riesco ad esserlo. Sento come dei battiti al petto sia destro sinistro. Poi fitte. A volte avverto dolori muscolari. Insomma sono in panico e non so più cosa fare. Ho paura e non ce la faccio più
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottor cecchini può rispondere alla domanda precedente? Scusi ma sono agitato.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' agitato curi l'ansia...
Non e' che lei stia morendo e non possa aspettare una risposta dopo due ore...anche io lavoro sa?

Sono somatizzazioni ansiose.
Vada dal suo medico ed inizi ansiolitici

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma ero e sono in ansia. Mi spiace. Comunque se holter e normale posso stare tranquillo? Ho come fastidio al petto. Sono ripetitivo ma ormai sono in angoscia.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non si deve scusare di alcunche'

L'ansia e' una malattia e come tale va curata, con faraci e seriamente, perche' riduce la qualiuta' di vita.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Sto assumendo dei farmaci per l'ansia e ho iniziato con lo psichiatra un consulto. Scusi ma è possibile sapere se holter normale, ecg normali e tutti i controlli fatti mi devono star tranquillo? Vorrei anche chiederle se e normale che in questo momento non riesco a stare tranquillo nonostante le visite fatte o e anomalo ? Come consiglia di muovermi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma che farmaci sta assumendo lei?

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Due Tavor al giorno per calmarmi. Solo che non mi calmano. Sono costantemente in ansia e vivo nella paura. Se esa,i come holter ecg e tutti i controlli sono andati bene posso stare tranquillo? Mi scusi ma sono davvero agitato
[#11]
dopo
Utente
Scusi Dottore ma avere tremori in più parti del corpo e preoccupante? Quindi un po ovunque braccia ecc.? E sentire palpitazioni o tremori al petto? L'ecg e holter erano in regola e hanno rivelato tutto jormale. Cosa ne pensa?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
chi le ha prescritto due tavor al giorno ( spero da 1 mg e nin da 2,5 mg ) è un incompetente specie considerando che lei ha 20 anni

cambi psichiatra, dia retta
[#13]
dopo
Utente
2 tavor da 2 e 5 confermo. Convengo con lei che sia eccessiva come dose. Riguardo al precedente post sui tremori in più parti del corpo e tutto 8n regola? Grazie del consiglio.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei deve rivolgersi ad uno psichiatra per rivedere la,sua terapia

la saluto
[#15]
dopo
Utente
Seguiro il Suo consiglio. Riguardo ai tremori cosa può dirmi? Capitano oltre che alle braccia anche al petto sotto il capezzolo . L'holter e gli altri esami come detto dicono sia tutto in regola. Non capisco...
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose come le ho detto.

cecchini
[#17]
dopo
Utente
Mi scusi ma tremori al petto, anche alle braccia e in varie parti del corpo sono somatizzazione ansiose o possono essere altro?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte?

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

cordialita'

cecchini
[#19]
dopo
Utente
Si le leggo, ma sono agitato... Lei mi ha detto che sono somatizzazioni ansiose. Io chiedevo se avere tremori in varie parti del corpo nel mio caso potesse dipendere da altro. Capisco la ripetitività ma veramente sono agitatissimo e volevo solo una risposta su questo 0unto. Poi io stesso mi reco spesso da dottori, non e un periodo semplice.....
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua terapia psichiatrica va modificata da uno specialista perche' e' una dose da elefanti, provoca dipendenza e come vede, non le sta funzionando

Arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Di questo ne ho già parlato con chi mi segue. E poi due al giorno di Tavor e come se addormentassero, ha ragione. Chiudo chiedendole quanto sopra, sui tremori in varie parti del corpo non sono sintomo preoccupante? Grazie.
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
come le ho gia detto...no.

Ilmio consulto finisce qui

cordialita'

cecchini