Angina?

Gent.
mo Dott.
Cecchini, ho 42 anni, non fumo, ho la pressione bassa (110/60 in genere), assumo Mercilon.
Nessuna patologia, soffro solo di dolori alla schiena e cervicale dovuti credo alla postura.

Due anni fa, in seguito a episodi di tachicardia ho eseguito ecg, Holter 24h, ecocardiogramma e visita ed era tutto regolare.

Soffro di lieve reflusso gastroesofageo e di ansia.

In questo periodo sento una lieve sensazione di bruciore retrosternale ma che a volte sembra più una sensazione di tensione o peso allo sterno, direi all'altezza delle clavicole o poco al di sotto, molto lieve, soprattutto a riposo.

Secondo lei c'è rischio di angina?

La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
essendo una donna di mezza età consiglierei di programmare un ecg sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la veloce risposta, a suo avviso devo andare con urgenza? Grazie mille, buona serata