Oppressione al petto

Buongiorno, è da circa 1 mese che ho un'oppressione al petto e delle fitte strane al petto, le fitte vengono ogni tanto ma non fanno tanto male, la cosa che mi preoccupa è questa costante oppressione al petto, a volte è meno forte, a volte il dolore diventa fortissimo, sia a riposo sia in movimento, ieri sono uscito e ho camminato molto, e li il dolore peggiorava, ma questo lo sto notando solo questa settimana, dato che 2 settimane fa quando avevo ancora il dolore sono andato a giocare a calcio e non mi sentivo stanco, sembrava solo che il cuore stesse battendo un pò più veloce del normale, ma magari sembra a me dato che ci stavo pensando, e a riposo soprattutto quando dormo avverto il battito cardiaco, ma normale solo che a volte sembra il cuore si fermi per un secondo, e in questi ultimi 3 giorni avverto come un "mini" fiato corto, sia a riposo e peggiora quando mi muovo, ma non così tanto, a volte ho delle palpitazioni, secondo lei cosa può essere?
(ho anche un dolore tra le scapole e le scapole in mezzo) ma non so dato che sembrano dolori muscolari o ossei, secondo lei cos'è?
L'ultima visita al cuore generale lo fatta circa 2 anni fa, per giocare a calcio e avevo tutto perfetto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia problemi cardiaci.
Esegua un Ecoicolordoppler cardiaco, dopo aver consultato il suo medico per escludere una remota ipotesi di pericardite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza dottore, ma se secondo lei se non ho problemi cardiaci perché mi consiglia un Eicoicolordroppler cardiaco, e cosa significa?