Effetti collaterali dei farmaci

Salve assumo per ischemia mono casale la seguente terapia: bisoprololo 3, 75 mg - cardioaspirina 100 mg- allopurinolo 100 mg statina 10/5.
Pur avendo un cpk nella norma accuso debolezza muscolare e facile stanchezza.
È vero che chi assume statine deve integrare il coenzima q10 poiché la statina inibisce sia il colesterolo che lo stesso coenzima?
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non non e' vero, nel senso che il coenzima Q10 puo' dare effetti benefici su un cuore , in caso di scompenso.
Sicuramente , tuttavia, fa bene alle tasche della ditte farmaceutiche e dei farmacisti...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso