Tachicardia parossistica sopraventricolare

Salve, ha mio nipote di 15 anni gli è stata diagnosticata una tachicardia parossistica sopraventricolare e gli hanno dato la pillola "Inderial 40mg una la mattina e una la sera, però non sta facendo nessun effetto.
è normale?.
se non funzionano questi medicinali si può ricorrere alla chirurgia "ad una ablazione"?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le horipposto in data 20 febbraio quando mi diceva che suo nipote e' in lista per ablazione:

ma mi sta prendendo in giro?

in tal caso consideri il mio consultoe non le rispondero piu'.

Anche perche' nutro forti dubbi che lei sia lo zio del ragazzo , dal momento che pare strano che non siano il padre o la madre a farmi queste domande.

Quindi il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu' oltre
liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la madre e il padre non sono telematici, inoltre il ragazzo è stato rimosso dalla lista ablazione perché la durata della tachicardia non dura più di 45/50 secondi