Cardioaspirina-pulizia dei denti

Gentile dott.
Cecchini,

La contatto per un consiglio riguardante mia madre di 65 anni, ipertesa è in terapia con Pritor, Nebilox, Eskim e Cardioaspirina in prevenzione primaria a gg alterni.

Deve fare la pulizia dei denti, deve sospendere la cardioaspirina una settimana prima oppure non prenderla il giorno prima della pulizia?

La ringrazio anticipatamente.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche mai dovrebbe sospendere la,aspirina?

tra l altro,a giorni alterni non serve a niente

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Forse in caso di estrazione va sospesa la CARDIOASPIRINA?
Dottore il cardiologo ha prescritto la cardioaspirina 100 dopo pranzo a giorni alterni!

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In caso di estrazione - non di pulizia dentake - l' aspirina va sospesa sette giorni prima e sostituita se necessario con eparina sotto cute.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
OK, La ringrazio.
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
In caso di vaccino anti covid dottore si deve sospendere la cardioaspirina o solo chi prende anticoagulanti?

Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
in nessuno dei due casi si sospende la terapia

arrivederci