Variabilità frequenza cardiaca

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni.
Mi alleno ogni giorno (bici/corsa/camminata) e faccio anche Calisthenics (esercizi corpo libero come trazioni, flessioni ecc...) non fumo e non ho mai fumato e cerco di limitare gli alcolici.

Ho notato ultimamente che la mia frequenza cardiaca (sempre stata tra i 55-65 a riposo) ha una variabilità molto elevata.

Misurandola con un’applicazione medica, mi indicava che la differenza tra i battiti toccava anche i 600 millisecondi.
Per esempio (850-810-1350-900), e questo battito lento (1350) lo avverto molto spesso a riposo.

Volevo sapere se una variabilità di oltre 500 ms tra certi battiti sia normale in soggetti giovani e sportivi come me?
Perché ho letto che si potrebbe parlare di sindrome del R-R allungato... ma spero non sia il mio caso...

Un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso