Episodi strani altezza petto

Buongiorno metto la domanda in cardiologia perché altri medici noto che non rispondono.
Dottore volevo dirle che ieri ero tranquillamente rilassato e mi ero messo un po' a ballare ero euforico diciamo.
Erano le 11 di sera, improvvisamente ecco che mi aggrediscono quelle famose scariche di cui le parlavo spesso che sembrano del cuore ma non sembrano nemmeno extrasistoli, perché è un tremolizio tipo che mi prende dallo stomaco forse che era in subbuglio.
Non riesco a capire cosa cavolo sono in modo tale da tranquillizzarmi, lei da medico professionista cosa pensa?
Non mi capitano sempre ma di tanto in tanto le avverto ste cose e mi sento invalido se manco posso ballare e divertirmi... Sono entrato nel panico ieri sera.
Perché accade questo?? ? Perché?? ?
Le extrasistoli io so che non si manifestano con scosse tipo... Poi magari sono ignorante io... Le mie sembrano fascicolazioni al cuore ma lei mi ha detto che non esistono nel Cuore perché non è come altri muscoli... Mah... E non mi dica che è ansia perché io ero rilassato e se devo avere sempre questi episodi pur se sono in momento di felicità come ieri sera significa che non posso più vivere in pace, l'ansia viene perche uno avverte questi sintomi terribili ecco perché viene... Parlo per me ovviamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L' ansia e' una malattia come le altre e va curata perche ' riduce progressivamente la qualita' di vita.

Sono banali fascicolazioni muscolari che la sua ansia ingigantisce

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma cosa c'entrano con il fatto che ieri saltavo e ballavo? Può spiegarmi questo? E soprattutto perché sembra che sia il cuore a fare questi sobbalzi? Sembra che in quel momento impazzisce il cuore, è terribile dottore.......
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
mi ascolti, lei non mi crede, e non posso farci nulla.

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Io le credo ma lei deve dirmi perché se io salto o ballo o sono particolarmente euforico e felice devo avere queste sensazioni che le ho descritto, può dirmelo? Ho bisogno di sapere questo sennò non farei domande... E soprattutto come si possono evitare questi sintomi perché mi hanno rotto le palle, scusi!