Attendibilità ecg su smartwatch e dispositivi commerciali

Gentili dottori, questa mattina ho effettuato un ecg col mio cardiofrequenzimetro da polso che ha restituito un risultato di fibrillazione atriale, allego un link diretto all'immagine non contenente dati anagrafici.

https://imgur.com/a/ZU9NPL6

E' un risultato attendibile?
dovrei parlano col mio medico?

Questi dispositivi commerciali equipaggiati con sensori per effettuare ecg molto basilari possono comunque essere ritenuti affidabili o possono generare una certa quantità di falsi positivi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' un tracciato normalissimo.

Quegli aggeggini sono giocattoli divertenti e costosi e NON affidabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso