Cardiologia ablazione

Salve dottore Cecchini la riscrivo dopo un anno che mia figlia fece l ablazione x un tachicardia che sfortunatamente nn fu trovata oggi dopo un anno di holter e visite che sono andate sempre bn si e ripresentata la tachicardia.
Il medico che la operata la volta scorsa martedì vuole ripetere la procedura mia figlia ha molta paura e anche io sia x il dolore che ha sentito xche era sveglia e in più ha paura che nn ritrovano x la 2 volta questa tachicardia e quindi nn risolve il problema.
Vorrei un suo parere su questa situazione, e poi volevo chiederle se con l aiuto di Dio viene trovata il problema e risolto x sempre?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mah vede se dio avesse voluto voler vene a sua figlia sarebbe stato più facile farla nascere senza questo problema, no?

non so quanti anni abbia sua figlia , ma un secondo tentativo di ablazione converrebbe tentsto

non drammatizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott mia figlia ha 19 anni e riguardo Dio tante risposte nn possiamo avere risposta ma io ho fiducia in un suo intervento. Quindi le crede che con una secondo esame elettrofisiologico potremmo risolvere questo problema una volta x tutte anche xche nn viviamo più con serenità ma con ansia. Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve confidare nei medici.
Non sono malattie pericolose ma fastidiose.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dott Cecchini ho fatto controllo dopo un mese dalla seconda ablazione che ha avuto mia figlia,detto dal medico che ha operato riuscita xche hanno trovato quello che scatenava le tachicardie.Volevo un vostro parere : Ritmo sinusale alternato a frequenti periodi di ritmo atriale basso,con variazione di frequenza cardiaca con un minimo di 40/bm al valore massimo 161bm . Frequenza mediato 68 conduzione A/v nei limiti pr 138 Msec. 372 extrasistoli sopraventricolare singole: 31 coppie e 55 brevi runs la più lunga 10 battiti.Una ventricolare singola .Assenza di pause significative e di variazioni significative del tratto st-t. Il suo medico ha detto che va bn ha solo un po il battito accelerato dice xche deve allenare un po il cuore xche e sententaria deve fare un po di sport .vorrei anche un suo parere grazie mille e distinti saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un Holter normale.
Piu' che sport deve fare attivita' fisica, camminare, bicicletta, nuotare...le cose normali che dovremmo fare tutti

arrivederci