test da sforzo

Salve! il mio padre ha eseguito il test da sforzo e a 4 stadio a carico 100 w pa 210/100.
Ha fatto il test perché ha la dispnea durante l'attività fisica.
Da anni ha la valvolopatia tricuspide live miderara.
Esami vanno bene.
Sta prendendo olmesartan 20 mg al mattino e amlodipina 5 mg la sera.
La domanda.
Può fare l'attività fisica lavorando nell'orto?
Come deve comportarsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non so qua ti anni abbia suo padre ne che malattie abbia., ma non vedo,comtroindicaziini.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore!
Mio padre ha 71 anni, ha ipotiroidismo con il valore tsh 5.50 e con Eutirox 100 mg, co;estetico 205. Quando fa attività fisica lavorando in orto le sale la pressione spesso. Deve fare le pause magari?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Piu che altro deve assumere farmaci per la pressione...
MAngiare con poco sale e bere molta acqua.

arrivederci