Dolore toracico

Buonasera.

Da circa un paio di giorni ho un dolore localizzato al petto.
Il dolore è talvolta di tipo urente, a volte a fitte, al centro e a sinistra del torace, non persistente, ma intermittente.
Talvolta è spontaneo, talvolta si aggrava con respiri profondi e con alcuni movimenti del busto.
Oggi è stato molto più fastidioso rispetto ai precedenti due giorni, ma il pomeriggio sono stata per tutto il tempo a riposo, sdraiata a letto, e non l’ho avvertito spontaneamente, se non in sporadici episodi totalmente casuali.
Adesso, è presente senza alcuna sollecitazione.
Siccome siamo nel fine settimana e il mio medico di base sarà presente solo lunedì, per evitare di intasare il PS, chiederei gentilmente un consulto, per capire come muovermi e se posso aspettare due giorni per avere un riscontro dal mio medico di famiglia.

Cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le caratteristiche dei sintomi che lei riferisce NON sono di tipo cardiaco.
Inoltre alla sua età non esistono ne angina ne infarto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso