Ipertrofia ventricolare sinistra diagnosticata qualche mese fa

Buonasera, a maggio 2020 mi hanno diagnosticato, con l’ecocardiogramma, una lieve ipertrofia ventricolare sinistra ma il cardiologo mi disse di stare tranquilla perché non era nulla di preoccupante e perdendo peso sarebbe regredita...la mia pressione è sempre 120/70 ma da maggio sono riuscita a perdere solo 9 kg...e a volte dopo pranzo avverto delle palpitazioni come quando ho fatto la visita...devo ripetere l’esame secondo voi dottori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dopo circa un anno dalla prima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta! Ho tanta ansia che l’ipertrofia sia aumentata ! Ma meglio ripetere l’esame al più presto anche se la mia pressione è ottima!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi...un ultima domanda....ho letto che l’ipertrofia ventricolare sinistra puó dipendere dalla cardiomiopatia ipertrofica genetica ....il cardiologo che mi ha visitata se ne sarebbe accorto dall’eco se avessi avuto quella malattia? O devo fare altri esami?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono aspetti ecografici totalmente diversi.Si tranquillizzi

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille per il consulto! Adesso sono tranquilla!!! Buona domenica!!