Battito del cuore sopra l’ombelico

Salve dottori scusate il disturbo chiedo un consulto in merito a un sintomo che mi è sucesso oggi.
Oggi prima di uscire di casa ho percepito dei battiti sopra al ombelico a quel punto ho messo la mano per sentire, quando li ho sentiti mi son spaventato e son aumentati credo per il spavento fin quando mi son seduto e son passati, dopo mezz’ora circa li ho risentiti per circa 10 secondi, ho letto in internet che questi sintomi possono essere causati da gravi problemi all aorta adominale.
volevo aggiungere che soffro abbastanza di ansia.
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se lei segue il Dott Google potrebbe pensare di essere incinto .

quello che lei descrive si chiama aortismo,tipico,dei,soggetti giovani e sani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, scusi se la disturbo ancora, quindi è normale che io abbia sentito pulsare il cuore velocemente sopra L ombelico o è meglio che faccia una visita per escludere eventuali patologie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
forse lei non legge le mie risposte .

Le ho detto che è un fenomeno normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore e scusi di nuovo del disturbo , volevo chiedere se per caso l’ansia e lo stress possano aver danneggiato il sistema cardiovascolare o poter far danno in futuro ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sicuramente no

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta,arrivederci