Paura arresto cardiaco

Buonasera dottori vi scrivo perché tre mesi fa ho fumato una canna con tabacco e mi sono sentito male (ho avuto i battiti molto accellerati, non mi era mai successo prima) ed ora mi sono rimasti i sintomi della mancanza di respiro e dei battiti forti con mani che cambiano colore... siccome ho fatto tutti gli accertamenti e non mi è spuntato nulla di grave, a cosa è dovuto?
Può essere ansia?
O timore di morte improvvisa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 69,9k 2,6k 2
sono i tipici attacchi di panico scatenati da quella,droga.
oltre ad aumentare il rischio del cancro al testicolo del 30 per cento , tale droga si lega al grasso e continua ad essere dismessa anche dopo settimane dell ultima assunzione ,scatenando attacchi simpanicomo addirittura psicosi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la sua esaustiva risposta dottore, l'astinenza da droghe quindi aiuta il cuore a riprendersi giusto? Essendo tre mesi che non fumo più penso che non abbia rischio di un collasso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 69,9k 2,6k 2
lei legge cose astruse su internet

per collasso si intende la riduzione brusca di pressione e frequenza
fastidiosama innocua

smetta di fumare quelle droghe!!!!!

ma santo cielo ..io alla sua eta correvo dietro alle ragazze e lei corre ,dietro,gli,spinelli?

lo Sa vero che danno impotenza?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera caro dottore ho avuto l'ennesimo giramento di testa con occhio che pulsa a destra e dolore sotto il petto sinistro che va e viene, anche questi sono sintomi psicosomatici oppure dovrei preoccuparmi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 69,9k 2,6k 2
sono somatizzazioni ansiose

LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore mi scusi se sono così assillante,mi è capitato di rilassarmi nel letto sebbene avessi crampi all'addome e da un momento all'altro ho avuto battiti abbastanza accellerati con cuore che pulsava forte e battiti anche dietro la schiena.. è ansia o qualcosa di preoccupante? Anche perché a volte ho anche dolori al petto

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa