Leggera ipertensione 21 anni

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e in questi giorni mi sto misurando spesso la pressione.
Premetto che da due anni a questa parte soffro di ansia e Ipocondria riguardo a tutto quello che riguarda il cuore, nonostante abbia già fatto i dovuti controlli.

I risultati delle varie misurazioni più o meno danno come media una pressione minima di 80-85 e come massima 140-150.
Leggendo vari articoli su internet sono giunto alla conclusione che si tratta di ipertensione; tra l'altro penso sia ereditaria perché ne soffre anche mio padre.

Sono un po' in panico perché se ho questa pressione ora non immagino tra qualche anno, cosa dovrei fare?
Consultare il medico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non deve fare altro che curare la sua ipocondria
togliere il sale dalladieta
camminare un ora al giorno a passo,svelto
bere due litri m di acqua a al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso