Prova da sforzo

Salve Dottore.

Ho 53 anni, peso 71KG altezza 1, 70Cm - non ho patologie e l'unica pillola che prendo per il controllo della pressione arteriosa è
Tareg 80.

Pratico sport, corsa tre volte a settimana ed ho riscontrato che dopo la corsa la pressione cala troppo da vedere offuscato - misurandola subito dopo la corsa...100/60

Ho fatto prova da sforzo ed ho avuto i seguenti risultati - al massimo dello sforzo.

FC 155
150Watt
Sistolica 180
Diastolica 90

poi rallentando dopo...
riposo - 1 minuto 140/80
riposo 2 minuti 120/70
No ischemie

Mi ha detto il cardiologo che in estate potrei anche sospendere la pillola...almeno per i mesi estivi...io sarei leggermente preoccupato per un'eventuale effetto rimbalzo...
inoltre mi ha indicato un valore in percentuale sula diagnosi e non saprei cosa significa pari a 92% a cosa si riferisce?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha dei valori perfetti!

continui con la terapia cercando di bere almeno due litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.

Comprendo di non sospendere terapia...
mentre per quel famoso 92% a cosa si riferisce?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
all efficacia della,prova da sforzo.
oltre il 75% è un test fatto bene

ma il suo cardiologo è mito?

è obbligo spiegare al paziente le,cose, non è un optional

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Mi scuso, mi ha detto che è andato bene, molto bene poi scriveva, scriveva..scriveva..
Comunque grazie per la rapidità e soprattutto la competenza.
Grazie ancora.