Betabloccanti

Scusi dottore se le chiedo a lei, ma nel posto dove vivo non ci sono cardiologi della sua altezza, guardando il suo curriculum, non mi fido molto qua giù.
Anzi appena faccio l holter se posso gli e lo mando anche a lei.
Comunque volevo dirle che mi hanno detto di smettere il cardicor 4 giorni prima di fare l holter, e sta mattina lho tolto, si può togliere così di botto?
Mi ha detto che non fa niente perché è basso dosaggio, ma a me migliorava le giornate quindi è efficace, mi può scaturire tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
un holter può essere eseguito per due motivi

1- senza farmaci per vedere il,realeproblema

2 sotto terapia per valutare l efficacia della stessa.

daro che le,ari ie lei ce l ha, conviene farlo in terapia per valutare la reale efficacia del farmaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Io ho già tolto la terapia e il cardiologo considerando il cardicor poco opportuno, ha detto che valutando l holter proveremo con ivibridina mattina e sera. Comunque le manderò l holter anche a lei se me lo permette dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se vuole.....

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore oggi ho installato l holter ma essendo influenzato non ho fatto la vita di tutti i giorni, praticamente sono stato la maggior parte del tempo a letto, l'unica cosa ho fatto un paio di flessioni per registrare il cuore sotto sforzo.
Qualora ci fosse un anomalia si vede lo stesso stando a riposo no? Nella mia ignoranza lo dico.
E poi un altra cosa, staccando il cardicor anche se 1,25 può avere l'effetto rimbalzo o è una condizione psichica, perché sinceramente da quando l'ho staccato percepisco cardiopalma, e quando mi alzo in piedi il cuore lo sento in gola.
Sono due domande fatte nella mia ignoranza, possono essere anche ridicole.
Comunque aspetto con ansia il risultato almeno mi tranquillizzo ed escludo le cause organiche per concentrarmi sulla parte psicologica.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
consulti uno psicoterapeuta
possibilmente bravo

cordialita

cecchini