Salve ho 22 anni e soffro di extrasistole sopraventricolari sono molto fastidiose cosa posso fare

Salve ho 22 anni soffro da un po di extrasistole ma da 15 giorni circa sono continue mi fanno stare molto male ho fatto lecocardio ed è tutto apposto solo un minimo rigurgito della tricuspide e minimo rigurgito polmonare ho fatto holter cardiago giorni fa con risultato di 21 extrasistoli sopraventricolari isolate, il cardiologo mi ha dato calmafast ma nn concludo nulla mi bbalza il cuore tutto il giorno non e posso più il medico dice di nn potermi dare betabloccanti a causa della mia pressione che va dai 85 90 molto bassa ma io non e posso piu sto male quando mi viene extrasistole comincio a sudare freddo e senso di svenimento e nausea sono orribili cosa posso fare, grazie mille sono disperata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non si impiega alcun farmaco antiaritmico per un numero cosi' irrisolrio di extrasistoli, oltretutto benigne.
Sarebbe come sparare cartucce da cinghiale per ammazare le zanzare

Penso che lei trarrebbe giovaneto da una terapia ansiolitica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso