Problemi al cuore?

Buongiorno...in attesa che la mia cura antidepressiva faccia effetto...d'accordo con il mio medico...poi farò un ecg...ho bisogno di essere tranquillizzata...i miei battiti strani o extrasistole come si chiamano mi erano passate...ieri sera tornando da lavoro arrivo a casa mi corico e... Un colpo più forte di tutti e poi sensazione di bruciore a braccia collo ecc... Tutto ciò passato in 5 minuti... però poi con debolezza e sensazione di freddo...senza giramenti di testa o vertigini...secondo voi sono attacchi di panico o e il cuore?
ripeto che andrò a fare un ecg ma se avessi qualcosa di grave sarebbe peggiorata la cosa?
grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono banali extrasistoli amplificate dalla sua ansia

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta....quindi l ansia mi da questi problemi?la sensazione di bruciore a tutta la parte sopra del corpo ... È sparita.... praticamente in 1 minuto ... Durante il giorno sono tranquilla lavoro vado ai bambini...non ho né fiato corto ne nulla...si accentua tutto alla sera... è mi spaventa un sacco...se avessi qualcosa di grave...come lo riconoscerei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi esclude una genesi cardiaca

si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Potrei sapere esattamente i sintomi di problemi cardiaci? comunque la ringrazio molto per la disponibilità...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il dolore sospetto per angina e un senso di costrizione al petto, non ben localizzato che inizia piano per raggiungere un acme per poi ridursi lentamente per lo piu' accompagnato da sudorazione fredda , fame d'aria, scatento spesso da freddo o sforzi, insensibiole alla posizione o ai movimenti.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille davvero... Buongiorno