Battito cardiaco alto a riposo

Buongiorno ho 36 anni, fumatrice ma bevo solo un caffè al giorno.
vorrei gentilmente un consiglio, da anni avevo fatto caso di avere un battito cardiaco che a riposo non scende sotto 95.
Basta alzarmi dalla sedia e sento fisicamente come aumentano, uguale succede quando mi metto giù, e una sensazione come un callo di pressione atmosferica.
Delle volte anche senza sforzo stando sul divano ho delle palpitazioni e raramente ho un dolore pungente al petto come se ho qualcosa di pesante che aumenta se faccio respiri profondi.
Questo dolore dura da minuti a mezza ora.
Nn sono ansiosa ma un po emotiva.
Solo camminando spesso sento il battito nella gola.
L'emocromo e alterato:
Leucociti 7, 33
Eritrociti *5, 34
Emogliobina 16, 00
Ematocrito *52, 8
Vol.
Glob.
medio 98, 9
HB Glob medio 30, 0
Conc hb Glob 30, 3
Indice di anisocitisi 11, 8
Liquidi ne consumo abbastanza anche se non solo acqua ma latte, tè, bevande sia gassate che non.
Raramente consumo bevande contenenti alcool solo birra nn superalcolici.
Dalle analisi nn riusultano problemi al fegato e reni.
Solo una carenza di vit D3 che è a 8.
Ieri il mio medico dopo avermi misurato la pressione che ieri era bassa ma il battito era a 110 nonostante stavo seduta da più di 10 minuti e ho fatto una distanza di 100 m da casa al dottore, mi ha prescritto inderal 40 mg un quarto di pasticca alla sera.
Secondo lei devo indagare più a fondo per questo battito alto sempre?
Se può aiutare il tsh reflex e a 2610.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei è fumatrice .
questo basta a spiegare la sua frequenza.
e che sia una forte fumatrice sin nota dai valori dell emocromo.

il problema è che mentre la tachicardia scatenata dalla nicotina è fastidiosa ma non pericolosa , lei fumando aumenta enormemente il rischio di infarto ictus , trombosi e di cancro

altro,che tachicardia .....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, non sono una forte fumatrice, un pacchetto mi basta un giorno e mezzo. Non mi ritengo una forte fumatrice per questo mi preoccupano questi problemi del battito cardiaco così tanto. La mia domanda era se devo indagare di più riguardo alla frequenza cardiaca.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei è una forte fumatrice stando ciò che dice

se lei,smettesse di fumare in 48 oreavrebbe una riduzione di almeno 10 battiti al,minuto

faccia cosa crede meglio .

la salute è sua

arrivederci