Pressione alta e terapia

Salve scrivo per conto di mia madre di anni 70 in discrete condizioni di salute.
Fino a qualche settimana fa mia madre assumeva 1 compressa di dilatrend da 6, 25 al mattino e mezza la sera, la pressione era nei limiti, nelle scorse settimane abbiamo riscontrato valori molto alti tipo 160 su 100, sei giorni fa è stata in ospedale per una visita che fa ogni anno perché ex malata di epatite c ma adesso guarita, fanno esame di routine e sul fegato ma mia madre sta bene, gli hanno riscontrato la pressione alta 160/90 e gli hanno prescritto oltre al dilatrend al mattino 1 compressa di triatec 5 mg al mattino e una compressa da 5 mg di norvasc alle 16.
I norvasc lo avevamo in casa e lo ha preso da subito, adesso con 1 compressa di dilatrend e 1 compressa di norvasc da 5 mg la pressione è tornata nella normalità valori che vanno dai 115 ai 130 per la massima e tra i 75 e 85 per la minima, mi chiedevo deve introdurre ugualmente la compressa di triatec al mattino o rischia di farla abbassare troppo?
la compressa di norvasc la deve prendere sempre anche sa ha un valore basso di pressione?
e per valore basso cosa intendiamo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
associazione dilatrend e norvasc è ottima
prosegua così

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto quindi il triatec non lo faccioaggiungere in terapia?nel caso questa estate la pressione si abbassi molto su che valori andrebbe sospeso il norvasc?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi per regolamento del sito, oltre che per ovvi motivi etici, non possiamo modificare le terapie.
Possiamo dare solo dei suggerimenti

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ok grazie