Ecg basale: patologico (onda t invertita)

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 37 anni da un controllo cardiologo effettuato per senso di pressione al petto,.
mal di testa dall'ecg basale è emerso:
Ecg basale: Patologico onda t invertita, nessun disturbo di tipo angina pectoris, nessuna aritmia.
Variazione tratto st: Positivizzazione dell'onda T in v3 v6 v6
Conclusione: test negativo sintomi dubbio per segni ecografici.

Ecocardioscopia:
Normali dimensioni delle cavità destre
Normale cinetica segmentaria e globale del ventricolo sinistro f.
e. 63%
Aorta tricuspide e normocontinente
Minima insufficienza mitro-tricuspidalica con paps intorno a 25 mm h
Atrio sinistro nella norma.
pericardio indenne
Ho effettuato anche tomoscintigrafia miocardica spet di perfusione a riposo o dopo stimolo.
Esito l'esame scintigrafico miocardico di perfusione eseguito con la tecnica di sincronizzazione del battito cardiaco non ha evidenziato difetti di perfusione a carico dei territori miocardici esplorati.
normale altresì la cinesi segmentaria e l'incremento di spessore parietale.

Sono preoccupata dell esito ecg vista la segnalazione dell'onda invertita, cosa comporta?
Devo fare ulteriori esami?

Grazie.

Antonella
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L' Ecg e' come un quadro, va visto per capire se ci piace o meno non fidandosi delle impressioni altrui
Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com

Tenga conto che se la scintigrafia e' negativa lei NON ha alcun problema coronarico

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Le ho inviato per email l'esito degli esami.
Attendo sua gradita risposta
Grazie
Antonella
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le ho risposto in privato

arrivederci