Come misurare la pressione

Buongiorno scrivo per avere delucidazioni in merito a un dubbio che mi è venuto durante la misurazione della pressione.
Prendo da circa 2 mesi Lobivon.
Finalmente ho notato che ha fatto effetto ed ha ridotto sia la pressione sia i battiti.
Sto meglio.
Non ho più avvertito quella fastidiosa sensazione di battito avvertito in ogni parte del corpo.
La pressione massima varia dai 120 ai 135...e la minima da 75 a 85... solo stamattina mi sono misurato la pressione appena seduto sul divano dopo aver girato per casa e a mettere a posto dei vestiti nell armadio e la minima era 94.
5 minuti dopo era a 85.
Vorrei sapere... la pressione è normale che se non attendo almeno 5 minuti di rilassamento la posso trovare alta?
Se a riposo ho 130/85 allora ne deduco che durante l'attività quotidiana mi vada molto su anche 140/100...questo non fa male??
?
Mi spiego meglio.
Avendo una lieve ipertrofia sul setto devo tenere la pressione regolare ma se a riposo va bene, durante le normali attività è altrettanto normale che vada su??
Questo non fa male?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA dei valori normalissimi

Se volesse tranquillizzarsi programmi un ABPM (holter pressorio)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lo farò. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera chiedo scusa per un ulteriore dubbio. Oggi ho la sensazione di un battito irregolare. Come se sentissi un battito più forte o come se il cuore saltasse un battito. Non so se collegare il tutto ad una digestione difficoltosa in seguito a lasagne e questa digestione possa farmi avvertire queste sensazioni in quanto sento di aver digerito poco . Ho provato a misurare la pressione con omron m3 che ha anche rilevatore di aritmie e non risultano aritmie. Ho paura che il lobivon possa creare questa sintomo. Grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo che c entri il Lobivon.
avrà presentsto qualche banale extrasistole

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie buona giornata