Info farmaci ssri

Salve, ho iniziato da poco a prendere Sertralina per ora 50mg e poi dopo 5 giorni a 100.
Volevo sapere se c'erano controindicazioni nel continuare a fare lo sport agonistico che faccio, il nuoto, con questo farmaco.
Ho letto che non sono farmaci cardiotossici, a differenza dei triciclici.
Però ho letto anche che potrebbero aumentare il qt dell'ecg e questo mi fa sorgere il dubbio...
Inoltre volevo sapere se con questo farmaco era possibile assumere degli antistaminici per l'allergia e la tachipirina. Ed infine se è possibile assumere caffè. (le classiche 2 tazzine al giorno).

Grazie molte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In quarant’anni di lavoro rarissimamente o ho visto allungamento delQT con quei farmaci ;la con la cosa da fare è eseguire un ECG dopo un mese due mesi di terapia può continuare tranquillamente a fare sport per quanto riguarda gli antistaminici se necessari ovviamente ti assumo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dott. Non ci sono problemi a prendere un paio di caffè al giorno con i farmaci ssri?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun problema assolutamemnte

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore pochi giorni prima di iniziare la terapia nell'ecg avevo un qtc di 396ms. Come le sembra? In quei rari casi che lo ha visto aumentare di quanto aumentava?
Grazie molte
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha un QTc normale.

Smetta di ossessionarsi.

esegua un ECG dopo un mese dall'inizio della terapia

cecchini