Pressione arteriosa alta

Salve sono anni che soffro di pressione alta, ho sempre preso Unipril 5 e mi sono sempre trovata bene.
Ho sempre avuto la pressione nella norma 130/80.

Il giorno 1 Marzo ho effettuato una visita cardiologica, e la dottoressa mi ha trovato un pò di tachicardia, e mi ha cambiato la compressa.
Mi ha dato (Lobivon 5mg) Per i primi 3 giorni mezza compressa al giorno poi dopo 3 giorni 1 compressa al giorno.

Stamattina è stato il primo giorno che ho preso la compressa intera, mi sono sentita un pò giù e mi sono fatta misurare la pressione da mio figlio, con la macchinetta classica normale, e la tenevo a 155/85.

Come mai?
Sarà stato forse perché ha cambiato la compressa?
Sarà stato forse perché in questi giorni ne ho presa mezza e forse non era sufficiente?

Ho misurato la pressione due volte, stamattina e stasera, sempre lo stesso valore.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Lobivon e' un farmaco eccellente, probabilmente non le basta e potrebbe aggiungerci Unipril la sera, ne parli con il suo Medico

tolga il sale dalla dieta, cammini un'ora al giorno e stia lontano dal fumo ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore!
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle un altra cosa...

Io ho un saturimetro a casa, questa mattina quando ho fatto la misurazione dei parametri, mi è uscito una frequenza cardiaca a 29, poi dopo pochi secondi e salita sui 69/70

L'ho misurata di nuovo dopo due ore e all'improvviso 70 poi scende fino a 60

È preoccupante come cosa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no, perche' quegli apparecchieti, come scrivo sempre , NON sono affidabili

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! La ringrazio di cuore.