E' corretta questa cura, io ho effetti collaterali

assumo mezza capsula di lobivon 5 mg la mattina e mezza capsula di zantipres 30 mg la sera, ma ho crampi alle gambe, pressione alle orecchie, e dolori al petto ed una pressione spesso variabile, ho dubbi sulla cura che mi e' stata somministrata, e' corretta?
qualora volessi abbandonare il lobivon e' vero che dovrei dismetterlo pian piano?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nessuno dei due farmaci provoca gli effetti che lei descrive

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
di conseguenza dottore , quello che provo e' dovuto dagli sbalzi di pressione? ed in seconda istanza che ne pensa di questa cura? la ringrazio anticipatamente per le risposte datemi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei riferisxce solo un apressione arteriosa "variabile" non fornendomi alcun valore.
Quindi come faccio a darle una risposta sensata?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ha ragione, le do' qualche altro dato , ho 51 anni e la pressione viaggia tra i 130 ed i 90, ora sembra che da inizio cura vada (iniziata il 26 febbraio scorso) meglio, il problema e' che noto questi sbandamenti ed una grossa debolezza, la ringrazio anticipatamente per le risposte che vorra' darmi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quandouna terapia antiipertensiva inizia a funzionare e' comune che si presentino questi disturbi perche i suoi recettori debbono abituarsi ai nuovi regimi pressori.
Le passeranno

ARRIVEDERCI
[#6]
dopo
Utente
la cosa che non comprendo leggo che un AcE con un beta bloccante non si somministrano insieme; ho la sensazione che il beta bloccante mi sta comportando problemi...potrei continuare a prendere il solo zantipres eventualmente xon dosi diverse, la ringrazio anticipatamente per la risposta