Dolore al petto

Buongiorno dottori e buona domenica, volevo spiegarvi un po’ la situazione.

Ha da un po’ di giorni che avverto dolori al centro del petto, sopratutto anche quando mi muovo e giro le spalle, il dolore viene e va sono stato il 24 di gennaio all’ospedale dove ho fatto elettrocardiogramma raggi al torace e analisi tutto nella norma, il 25 di gennaio sono stato dal dottore e gli ho spiegato anche che avvertivo dolori alla bocca dello stomaco mi ha detto che si trattava anche di reflusso assumo levogerd dopo i pasti per due settimane sono stato bene adesso sono ritornati i dolori al petto, ho 17 anni, non fumo non bevo e faccio attività sportiva, in famiglia non ci sono mai stati problemi di infarti e neanche problemi al cuore, da ieri sera avverto anche dolori alla mano sinistra quindi non so cosa sia, spero solo che non si tratta di cuore perché sto avendo molto paura... grazie aspetto una risposta per il dottor cecchini
Dimenticavo che a settembre ho avuto un incidente quindi non so se tutto questo è causato da questo grazie buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi è su base cardiologica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor cecchini grazie per la risposta, allora questi dolori che avverto nel centro del petto anche quando premo il petto e nel braccio non sono nulla di preoccupanti?
Ovviamente a 17 anni avento un cuore sano senza fumare e bere il rischio di infarto e zero ??
Misuro anche la pressione e 125/75 i battiti sono 70.
Grazie della risposta è scusami il disturbo allora nulla di grave ??
Alcune volte non respiro bene quando ho questo dolore forse può essere anche qualche colpo di ansia
Perché avendo fatto elettrocardiogramma e raggi al torace con analisi tutto perfetto non penso devo preoccuparmi si può trattare anche di reflusso ??
Anche perché appena tocco la bocca dello stomaco con le mani avverto dolori e qualche volta avverto nausea qualcosa che sale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
consulti il suo Medico per una terapia ansiolitica

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera signor cecchini, ha da due giorni, che avverto dei dolori formicoli alla mano sinistra e polso, poi passano e salgono hai denti.
Non so cosa sia mi sto preoccupando, gli dico che giovedì scorso ho fatto visita al cuore sotto sforzo perché o riniziato a giocare a calcio la visita è andata benissimo non c’era nulla di preoccupante..
Giocando a calcio sto facendo palestra è un allenamento molto intenso, il cardiologo mi ha detto che dei problemi alla postura può essere data a questa ??
Ho si tratta di cuore ??
Questi dolori formicoli lo iniziati ad avere domenica sera perché sabato abbiamo fatto allenamento molto ma molto intenso e palestra.. mi fa sapere dottor cecchini ??
Scusami del disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi a 18 anni non esistono ne' angina pectoris ne' infarto

si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottor cecchini buongiorno, mi scusi se la disturbo, stamattina mi sono svegliato con dolore e calore dal polso alla mano e mancanza d’aria cosa potrebbe essere si tratta di cuore ??
Ripeto ho fatto elettrocardiogramma sotto sforzo prima di Pasqua ed era tutto sulla norma
[#7]
dopo
Utente
Questi dolori al braccio si spostano vanno e vengono, gli dico che sono anche asmatico, quindi se non ho nessun dolore al petto potrebbe trattarsi di qualcosa brutta ??
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiama ansia
E va curata

Cecchini