Tachicardia notturna

Buongiorno dottori, dopo vari episodi di tachicardia notturna il mio medico mi ha dato da prendere lovibon 2.5.lho preso per una settimana e devo dire che sono stata benissimo tranne i primi gg un po' spaventata per i battiti bassi che andavano da 50 a 60, la sera anche 48.successivamente mi sono recata dal cardiologo che mi ha effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma.
Il dottore mi ha spiegato che il cuore sta bene ma l'ansia lo fa battere così.
Ha ritenuto opportuno cambiare il betabbloccante sostituendolo con congescor 2.5, perché agisce più sul battito e meno sulla pressione per evitare che con il lovibon d'estate avessi la pressione troppo bassa.
Ora spero di avere gli stessi risultati e in più ho paura che questo farmaco mi abbassi i battiti ancora di più del lovibon essendo proprio la sua azione più sui battiti.
Volevo un vostro parere in merito.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no.
E' molto indicato in lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ci siamo sentiti ieri per aggiornarla della situazione. Poiché ho riscontrato i battiti intorno ai 54 55 57 e una pressione tendente al basso mi chiedevo se posso iniziare a provare con mezza compressa forse mi farebbe sentire meno stanca. Solo una cosa mi preoccupa il fatto che non mi coprirebbe le 24 ore.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il bisoprololo ha una emivita molto lunga, anche fino a 24 ore.
Infatti si somministra una sola volta al di

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi mi conviene provare?
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la importuno nuovamente, non ho avuto il coraggio di prenderne metà perché avevo il timore che le tachicardia si ripresentasse la notte. Cmq non sono serena con la compressa intera i battiti sono pochi e la pressione più bassa mi spaventa ho paura di sentirmi male.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
IO non curo le paure.
Lo fanno gli psiocoterapeuti

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la simpatica risposta ormai dopo che la seguo da anni mi sembra di conoscerla e mi fa simpatia. Se nota bene c'è anche la domanda e cioè se la mezza dose riuscirebbe a dare il risultato auspicato. Poi quella della paura era una considerazione mia in piu
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibile che porti ad un risultato auspicato, ma non sono un mago...

buona serata
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona notte