Infarto o problemi cardiovascolari?

Buonasera dottori, vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare.
Al giorno d oggi sento piu parlarne di infarto... e soprattutto anche nella giovane età.

Ho fatto un'elettrocardiogramma (per visita sportiva) e penso che era tutto ok... ero un po agitato e molto ansioso e i battiti erano altini e anche la pressione.
Ho riprovato nei giorni successivi la pressione ed era nella norma... Posso stare tranquillo?
Oppure devo fare altre visite per vedere meglio che non ho problemi al cuore?
Io pratico sport non fumo e non bevo...
Al giorno d oggi molte persone hanno un infarto (anche persone giovani)... basta stare attenti allo stile di vita?
Che visite dovrei fare per vedere meglio la situazione del mio cuore?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le persone giovani alle quali si riferisce non muoiono di infarto ma di morte improvvisa per aritmie che niente hanno a che vedere con l infarto
purtroppo al momento attuale non c è altro,da fare che una diffusione dei defibrillatori pubblici e delle manovre di rianimazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso