Vertigini e battiti accelerati

Salve,sono un ragazzo di 27 anni e ho un problema.Ho fatto un ' elettrocardiogramma e mi è stato riscontrato un soffio al cuore,mi è stato detto che non è niente di preoccupante ma per sicurezza tra qualche giorno dovrò fare l'ecocuore.Ho deciso di fare questi controlli perche ultimamente sento che il cuore mi batte in maniera strana(il battito aumenta all' improvviso e poi sembra fermarsi per qualche secondo per poi ripartire),inoltre spesso ho dei giramenti di testa e delle vertigini(quest ultime soprattutto di notte) e per questo mi sveglio sempre nel cuore della notte con la sensazione di morire.Poi ho anche la sensazione che mi manchi il respiro e mi sento iperteso(basta che squilli un telefono in ufficio per mettermi in ansia).Sono davvero tanto preoccupato e spaventato,non so cosa pensare.Inoltre ultimamente sono sempre stanco e ho sempre le occhiaie.
spero di essere stato chiaro nella descrizione dei miei sintomi.Vi ringrazio in anticipo.
arrivederci
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in un recente post https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/74874-la-sensazione-che-il-mio-cuore-si-fermi.html, il collega Tidu le ha già proposto di effettuare visita medica generale e/o specialistica. La effettui.
On line, i suoi sintomi sono abbastanza generici da non permettere una corretta diagnosi senza effettuare una visita e/o esami specialistici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO