Perché ho il battito accelerato nonostante abbia fatto tutti gli esami con esito negativo?

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e vorrei chiedervi un consulto riguardo ad un problema che ho.
Mesi fa, ottobre 2020, stupidamente nella mia ignoranza ho assunto un integratore a base di caffeina che mi causò tachicardia, per cui mi recai al pronto soccorso.
Fecero tutti gli esami necessari, visita cardiologica generale con due esami degli enzimi cardiaci, radiografia al torace e 4/5 ECG (tutti non hanno riscontrato alcun problema).
Per sicurezza, (qualche settimana dopo) ho fatto un ulteriore esame, ecocolor doppler cardiaco senza rilevamento di anomalie.
Da mesi insomma soffro di fitte al petto e ti tachicardia, potrebbe essere dovuto dal fatto che sono un soggetto ansioso e altamente ipocondriaco?
Gli esami che ho sostenuto rilevano al 100% la presenza di una patologia?
Dimenticavo di dire che faccio sport regolarmente.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beve caffe' o derivati? usa sostanze? e' fumatore?

quando parla di tachicardia a che valori di frequenza si riferisce?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, no assolutamente non sono fumatore,non uso sostanze e non bevo caffè.
Per quanto riguarda la frequenza, è sicuramente sopra ai 100bpm.
Arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi programmi un Holter delle 24 ore per vedere che succede della sua frequenza giorno e notte ed un dosaggio dell'assetto tiroideo TSH,fT3, fT4

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la celere risposta. Ho già fatto l'esame per la tiroide da lei indicato senza rilevamento di anomalie; proseguirò nel fissare un holter 24 ore. Arrivederci.