Battito cardiaco

Sono molto preoccupato, credo di avere il battito cardiaco lento.

I bpm variano tra 50 a 54.

Credo siano un tantino bassi.

Voi cosa ne pensate?
Ho letto si tratta di bradicardia ma non so che cosa posso fare ora, volevo anche qualche consiglio.

Per favore.

Attendo una vostra ipotesi.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori di frequenza invidiabili .
di che si preoccupa ?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I bpm non devono essere compresi tra 60 e 100??
Ho letto su internet che si tratta di bradicardia.
Lei pensa quindi che una frequenza più bassa non è alcun problema??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti gli animali bradicardici hanno un' aspettativa di vita piu' lunga.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Devo dire che continuando a misurare a volte conto anche 48-49 bpm.
Quindi lei crede che devo stare tranquillo??
Sono un po’ preoccupato.
Che questo possa causare problemi più gravi come fibrillazione, o altro..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Senta , io penso di sapere il mio lavoro dopo 40 anni
Se lei' e' preoccupato e' un problema suo.
Le ho gia' detto che sono valorii invidiabili
E poi che c'entra la fibrillazione atriale...ma santo cielo smettete di andare su Internet a cercare diagnosi bislacche

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, non volevo di certo mettere in dubbio le sue capacità, anzi la ringrazio e per la tempestiva risposta alle mie domande.
Sicuramente sono una persona ansiosa e ipocondriaco e quindi sono portato ad essere molto preoccupato per questo le ho esposto i miei dubbi.
Ero solamente preoccupato che i miei bpm erano troppo bassi tutto qui e che questo poteva essere causato da qualche patologia.
Grazie ancora.
Se lei mi rassicura, la ringrazio.