Dolore al petto e mascella

Salve dottore, mi scusi il disturbo volevo chiedervi un parere perché mi fido molto di lei, è da un paio di giorni che ho questo dolore al petto lato sinistro fisso che non aumenta e non diminuisce a volte invece quando respiro aumenta, e sopratutto quando faccio sforzi o anche una semplice camminata ho un dolore veramente forte al cuore, ho cercato sempre di non fissarmi d non pensarci però stamattina mi sono svegliata con nausea dolore al lato del cuore e un dolorefortissimo mai provato alla mascella sinistra che mi prendeva anche un po’ l’occhio...secondo lei d un problema cardiaco?
Ho prenotato una dentascan per la mascella... però ho paura che sia un problema cardiaco perché il dolore al petto è veramente forte dovrei fare anche una rafiografia al petto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente NON cardiaci, che gia' lei ha segnalato a noi nel NOVMBRE 2018 e come vede e' sempre viva.

Non deve eseguire alcun esame

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
Però questi dolori che provo sono veramente forti , e sopratutto anche quando cammino o faccio un piccolo sforzo aumentano e mi portano anche l’affanno ... siete sicuro che non dovrei fare neanche una prova da sforzo ? O sarebbe meglio l’holter ? Perché la prova da sforzo l’ho fatta 3 anni fa mentre l’holter l’anno scorso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A 24 anni non esiste ne' angina ne' infarto

Se pero cio' la rassicurasse esegua pure una prova da sforzo massimale al cicloergometro, cosi almeno ci mette una pietra sopra

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi il disturbo, volevo chiederle un cosa per quanto riguarda il vaccino , domani devo sottopormi al vaccino johnson prima del vaccino ho fatto le analisi per la coagulazione Perchd come rischio c’è quella formazione di coaguli

Protrombinemia
Tempo di quick 14.7 secondi
Attività protrombinica 75% (80-100)
INR 1.24

Tempo di tromb. Parz (PTT)
Metodo di biggs 40 secondi. ( 24-40)

Fibrinogeno
Metodo clauss. 389 mg/dl (200-400)

Risultati WBC
WBC 4.2. (4.0-11.0)
Lin 36.2 % (20.0-45.0)
Mon 5.1% (0.0-10.0)
Eos 2.7% (0.0-6.0)
Bas 0.0% (0.0-1.0)
Neu 56.0% (40.0-75.0)
AC
Lin 1.5 K/uL (1.5-4.0)
Mon 0.2 k/uL ( 0.0 - 0.8)
Eos 0.1 k/uL (0.0-0.4)
Bas 0.0 k/uL (0.0-0.1)
Neu 2.4 k/uL (2.0-7.5)
AC

Risultati RBC
RBC 4.74 M/uL (3.80-5.80)
Hgb 12.8 g/dL (11.5-16.5)
Hct 38.8 % (37.0-47.0)
MCV 82 fL (76-96)
MCH 27.0 Pg (27.0-32.0)
MCHC 33.0 g/dL (30.0-36.0)
RDW 11.5 % (11.5-14.5)

Risultati Ptl
Ptl 182 K/uL (150-400)
MPV 10.5 fL (8.0-12.0
Pct 0.191% (0.100-0.500)
PDW 12.9 % (8.0-18.0 )

Volevo sapere se rischio qualcosa con questi valori Facendo il johonson?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esami del tutto inutili. oltre che normali

LA percentuale di compolicanze e' inferiore ad una su un milione.
Ha piu rischio a a girare in motorino nella sua citta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi posso fare tranquillamente questo tipo di vaccino ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente, come tutti noi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ho fatto il vaccino e dopo 4 ore mi sento veramente male, mi sento tant’è extrasistole e malessere e non riesco a respirare bene ...
ma nel caso in cui dovesse succedere qualcosa quale analisi dovrei fare e che accertamenti fare per stare tranquilla
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi lei non ha niente se non una sindrome ansiosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Mi scusi se l’assillo però ho veramente paura che in questi giorni si possano formare dei coaguli, perché questo vaccino johnson lo può provare ...
Per stare tranquilla quali esami potrei fare ? Dopo quanti giorni e per quanti giorni ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi non ci sono esami preventivi da fare

arrivedeerci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
In che senso ? Non ci sono esami per sapere se si sta formando un coagulo?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No gentile utente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Mi scusi e come dovrei fare per sapere se sono a rischio che si formi un coagulo a causa del vaccino?
Stamattina mi sono svegliata con due lividi sulla pancia e non ho preso urti
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nessuno lo,può sapere.
E che c entrano i lividi che sono soffusioni emorragiche quindi l opporpsto delle trombosi ?

lei si sta ossessionando

con questo la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Lo so mi sto preoccupando perché ho un dolore forte alla vena del collo e mi brucia tanto perciò mi sto preoccupando
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E che c entra la trombosi ?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso