Fitte al cuore

salve, ho 18 anni e da un paio di giorni mi vengono strane fitte al cuore, non dolorose, come aghi che pungono(soprattutto la sera) e fino a qui non mi sono preoccuoata più di tanto..
oggi per circa 5 secondi ho sentito il battito forte e come se mi batteva nel petto e lo sentivo molto bene(solitamente non lo sento cosi forte)..
mi misuro spesso la pressione ed è sempre intorno a 130 e 82 con battiti che variano dagli 80 ai 100 .. mi devo preoccupare o può essere una cosa passeggiera..?
io fumo e mio padre e mio nonno hanno sempre sofferto di cuore (mio nonno è morto d'infarto).. può chiarirmi meglio le idee ? grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le probabilità che la sua sintomatologia sia di origine cardiaca, data la sua età e malgrado il fatto che lei sia comunque un giovane fumatore, sono estremamente basse se non nulle. E' molto più probabile che siano semplici dolori osteo-muscolari, la cui localizzazione a livello cardiaco, può facilmente, se non sempre, suscitare quella leggera ansia che l'ha spinta alla richiesta di un consulto on line. Tuttavia, la vera rassicurazione, l'avrà soltanto dopo una visita medica. Si rechi perciò dal curante senza timore, vedrà che risulterà tutto negativo.
Saluti