Extrasistole/fenomeno visivo

Buonasera medici
Vorrei un chiarimento
Scorsa estate spesso andavo a correre con i miei cugini nel tardo pomeriggio, una volta mi capitó di sentire dolore al petto diffuso e dovetti fermarmi, al ritorno ripresi a correre ma il fenomeno non si ripresentó.
Sono un tipo ipocondriaco e si suggestiona molto
A novembre feci un ECG normale per scrupolo, dove mi risulto tachicardia sinusale (si porto i battiti veloci) basta un minimo per farmeli aumentare, inoltre, sporadicamente avverto e sento i battiti ovunque, anche nella schiena proprio, questa sensazione di sentire le mie pulsazione mi da fastidio.
Soffro anche di mioclonie e tremori, ho fatto esami del sangue e visite neurologiche, rmn encefalo, tutto negativo fin'ora.
Più volte mi son recato in PS e ogni volta la mia pressione era 155/90 circa
Ieri invece, facendo stretching, mi si è annebbiata la vista, cioè ho visto sfocato per circa 30 secondi.
Questo evento non mi era mai capitato... Il mio medico mesi fa mi prescrisse un ecg da sforzo per scrupolo ma ancora non l'ho fatto
Ecco vorrei capire se al di là dei miei disturbi neurologici, possa esserci un problema a livello cardiaco o no

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose
Da affrontare ed affrontare con uno specialist del settore, che certo non e' il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso