Problemi al cuore o ansia?

Buonasera.

Soffro di attacchi attacchi di panico.

Così un giorno sono andata da una brava psichiatra e mi ha fatto assumere il Lorazepam 10 mg.

Ora ne sto prendendo da ben 4 giorni.

La terapia sembra funzionare anche perché riesco a svolgere le mie normali attività.

Oggi pomeriggio mi stavo truccando e all’improvviso mi sentivo molto debole e ho avvertito che battiti erano altissimi, mi misuro la pressione e il valore è sui 118-103 e 131 battiti con sensazioni di svenire.

In quel preciso momento non avevo ansia ed ero tranquilla perché avevo l’effetto del farmaco.

Questa cosa mi era successa una settimana fa con svenimento.
Finito la sincope ho iniziato a sentire che il mio corpo tremava.
Ieri sera, dopo cena, ero tranquilla e stavo anche scherzando, all’improvviso, la pressione si era alzata notevolmente e mi è venuto una mezza sincope e mi sentivo fiacca.
Da cosa può essere dovuto?
Dall’ansia o problemi al cuore?

In attesa di un suo gentile riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non descrive assolutamente una sincope.
Inoltre il Lorazepame' un sintomatico per l'ansia e non cura certo gli attacchi di panico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso