Causa dolore al petto?

Buongiorno, sono una giovane donna di 34 anni.
E' da qualche anno che, saltuariamente e per periodi variabili, sento un dolore sordo al petto all'altezza del cuore che perdura anche dei giorni e che si irradia verso la spalla.
Premetto che non ho alcuna patologia fisica, ho smesso di fumare da un anno, faccio da sempre regolarmente attività fisica e non assumo né alcol né farmaci, ma soffro di ansia generalizzata.
Mia nonna soffre di cardiomiopatia ipertrofica.

La mia domanda è se il disturbo puo' essere collegato all'ansia o sia il caso di fare esami piu' approfonditi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il fatto che durino cosi' a lungo escluse l'origine cardiaca.
Probabilmente sono di origine muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, mi sento più tranquilla.
Cordiali saluti