Dicendo in continuazione sono malato

Vi prego , leggete anche se è lunga!grazie sono disperato ! Buon pomeriggio,
sono un ragazzo di 16 anni, della provincia di Benevento!
In poche parole, a dicembre, con i miei genitori andai a siena, in una mini vacanza, un giorno perdemmo la strada di albergo e chiedemmo a uno del posto, che neanche lui la sapeva, ma insisteva, non ci lasciava perdere, continuava ad insistere, poi la trovammo, ma quando scesi dalla macchina avevo battito accelerato, mani con il formicolio, pallido in viso, agitato e dovevo bere sempre acqua perchè se no, mi sentivo troppo male!
Poi dopo 1 oretta mi passò! Ma questi episodi si sono verificati altre volte, circa 5 o 6!Una volta in chiesa, una volta a scuola, poi quando stavo per scendere le scale di casa e stavo per andare con i miei a caserta a una festa di 50 anni!
Comunque verso gennaio andai all'ospedale e feci l'elettro - cardiogramma e non uscì nulla, ero solo agitato, quindi tachicardia!
Poi l'ho rifatto un mesetto fa , con visita cardiologica ed era tutto ok!
Ma io in testa ho pensieri brutti, paura di morire, stare male, infatti assillo mamma, nonna , dicendo in continuazione sono malato, andiamo all'ospedale!
In poche parole sono fissato , sarò ipocondriaco!
Anzi credo che è ansia cronica, ogni giorno penso sempre le stesse cose e me le sento sul fisico!
Tipo , a volte, quando penso, cioè sempre, sento difficoltà a respirare e a volte devo mangiare una gomma o fare sbadigli o eruttare, a volte mi sento anche battiti anomali nelle braccia!
Sono disperato, non so che fare, secondo voi sto male???
Poi feci anche le analisi del sangue , ed ecco i risutati, di circa un mese fa!
glicemia 89 azotemia 26 sideremia 84 Got - Ast/Transaminasi 18 Gpt - Alt/ transaminasi 18 trigliceridi 63 colesterolo totale 131.
Globuli bianchi 9.94
globuli rossi 5.54
emoglobina 15.5
ematocrito 46.3
M.C.V 83.6
M.C.H 28.0
M.C.H.C 33.5
piastrine 255

Formula leucocitaria
neutrofili 86.3 questi sembrano alti! che succede??
Linfociti 10.5
Monociti 2.4
Eosinofili 0.6
basofili 0.2
Formula leucocitaria in assoluto
neutrofili 8.58
linfociti 1.04
monociti 0.24
eosinofili 0.06
basofili 0.02
PTH 58.6
forse i neutrofili erano alti!
comunque mamma non mi ha voluto mandare da uno psicologo ,perchè devo risolvere io il problema!
Gli attacchi di panico l'ho avuti circa 3 settimane fa, come ultima volta, ora mi sento solo difficoltà a respirare, pensiero brutto, che devo fare??
Poi mi fisso che ho extrasistole, angina pectoris, leucemia!
ma io sono giovane , mi sto rovinando la mia età!
Non ho mai fumato , ne bevuto alcolici!
Anzi studio tanto, esco poco per i troppo compiti! ma in estate esco!
Ora sento dolore alla spalla e ho paura che ho problemi al cuore, perchè sento dolori sotto il petto, tipo al torace, costole, non so come definirli! cioè il dolore alla spalla è reale ma scompare a volte e poi fastidi tipo al petto, che fare? Aiutatemi e consigliatemi!
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La sua giovane età, le caratteristiche della sua sintomatologia e l'esecuzione di un controllo cardiologico risultato negativo, non fanno minimamente pensare ad un disturbo cardiologico. Non escludibile invece un disturbo d'ansia.
Senta il suo medico curante per valutare quest'ultimo aspetto.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi è una cosa somatizzata?? che fa sembrare che io abbia tutti i sintomi del mondo?
Ora vorrei farmi altre visite cardiologiche, ma mamma non me lo permette, perchè si è stufata, sono troppo fissato!
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
E' probabile che sua madre abbia ragione.
Viva con serenità i suoi 20 anni.