Fitte al petto

salve, sono una ragazza di 20 anni e oggi mi è venuta una forte fitta al petto seguita da un tonfo al cuore (extrasistola)!! era una fitta molto forte e sembrava proprio che fosse collegata al cuore e all'extrasistola?? ho fatto quest'estate gia l'ecocardiogramma e lìecocolordoppler ed è risultato tutto posto? ma prima non avevo le fitte al cuore? devo approfondire gli esami? rischio l'infarto? ho troppa paura
salve
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
La fitta al cuore, raramente si associa ad una patologia cardiologica a maggior ragione in una giovane donna di 20 anni. Piu' probabile invece una contrattura muscolare della parete toracica. Se dovessero persistere tuttavia, una visita dal suo medico potrebbe essere indicata.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille.. mi ha rasserenato la giornata, se percaso le fitte persistessro consulterò il mio medico, la ringrazio molto gentilissimo