Intorpidimento parte sinistra corpo

Salve,
ho 32 anni, peso 66Kg, altezza 1.72, non funo e non bevo. Non prendo nessun tipo di farmaco. Mi alleno 3 volte a settimana
Dall'età di 10 annni pratico tennis e tutti gli anni eseguo:
-elettrocardiogramma sotto sforzo (con elevati livelli di test)
-ecocardiogramma
tutto con risultati nella norma.

Ho avuto con 2 casi lo scorso anno e 4 casi fino ad ora per questo anno, dopo un allenamento molto intenso i seguenti sintomi:
-intorpidimento di tutto il lato sinistro del corpo (in particolare gamba e braccio con formicolio lato viso sinistro)
-respiro corto
-sudorazione e battiti cardiaci aumentati

Stando a riposo per 24/48 recupero tutto e i sintomi rientrano tutti.

Che cosa potrebbe essere ? A chi tipo di medico devo chiedere consulto e quali accertamenti dovrei fare ?

Grazie in anticipo dell'interessamento.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene la sua sintomatologia non è facilmente ascrivibile ad una determinata patologia, le consiglio di effettuare dapprima un ecografia vascolare degli arti superiori, dopo di che si affidi al suo curante per eventuali approfondimenti diagnostici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO