Il risultato non riuscendolo

salve. Ho 22 anni e qualche anno fa,effettuando una visita cardiologica,ho scoperto di avere un lieve prolasso mitralico. il cardiologo mi consigliò di fare un elettrocardiogramma dinamico secondo la metodica di Holter e il risultato non riuscendolo a decifrare,non essendo del settore è il seguente:
esame condotto in corso di ritmo sinusale,fc media 69bpm;
3 extrasistoli ventricolari.
non pause patologiche.
EVENTI FREQUENZA DIPENDENTI:
Frequenza
min: 52 BPM alle 06.56.00-2 salve Bradicardia :57 pause:0
max:112 BPM alle 10.01.00-1 più lunga:10 batt. alle 06.56.17-2 più lunga:0,0sec
med:69 BPM freq. min. :40 BPM alle =05.37.24-2
EVENTI VENTRICOLARI:
Battiti totali: 3 coppie:0 triplette: 0 salve bigemina:0
% battiti: 0,0
forme: 1
salve AIVR/IVR:0
Pìù lunga: 0
freq.min:0 BPM
salve tachi V:0
più lunga:0
freq.max: 0 bpm
VE/minuto max: 1 batt.alle 20.38.00-1
VE/ora max:1 beatt. 20.00.00-1
VE/ora medio: 0,1
VE/1000: 0,0
EVENTI SOPRAVENTRICOLARI:
Battiti totali:0 coppie:0 &battiti:0,00
salve tachi SV:0
più lunga:0 batt.
freq.max: 0 BPM
SVE/minuto max: 0 batt.
SVE/ora medio:0,0
SVE/1000:0,0
battiti totali:90877
battiti sconosciuti:0
altri battiti:0
percent AFIB:0
questo è quello che c'è scritto.non capisco se devo preoccuparmi per le extrasistole,mi è stato detto che quelle ventricolari sono pericolose per la vita e non capisco cosa posso fare o se il mio elettrocardiogramma dinamico è a posto.Inoltre con questi risultati posso fare attività fisica?o è meglio smettere?io faccio regolarmente attività fisica 3 volte a settimana.
Ringrazio per l'attenzione,distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'esame Holter è senza alcun dubbio da considerarsi nella norma, può e deve continuare l'attività fisica. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO