Notevole iperrcinesia globale del ventricolo sx

salve dottori io già ho scritto diverse volte però ora navigando su internet ho letto che l'ipercinesia ventricolare (quella che mi è uscita dall'ecocolordoppler cardiaco oltre alla minima insufficienza aortica) può essere fatale addirittura
ora io è da tempo che ho durante la giornata 1 o più episodi (io li definisco attacchi) e mi sento mome se tremassi internamente (non il cuore)e ho la sensazione che mi manca l'aria
questo periodo può durare anche anche più di un ora e li ho quasi tutti i giorni ormai da tempo
diversi dottori mi anno detto di non preoccuparmi perche questo lo definiscono uno stato ansioso
ps:i battiti durante questo periodo sono 80/85 e ho notato che anche durante la giornata scendono di poco 75/80 io ho 17 anni
le domande sono le seguenti:
e vero che l'ipercinesia ventricolare può portare la morte?
anche nel caso mio?
posso mangiare cioccolato e/o bere tè o cocacola?
questi attacchi cosa potrebbero essere?sono collegati al cuore?
vi prego aiutatemi
grazie mille
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
l'ipercinesia evidenziabile all'ecocardiogramma, che si definisce che una contrazione della pompa cardiaca superiore al normale, non è di per se un fattore di rischio cardiaco. E' importante sapere se è un dato assestante o conseguente a quadri clinici come l'ipertiroidismo in cui va trattata la causa dell'ipercinesia e non l'ipercinesia stessa.
Non ritengo sia necessario preoccuparsi assolutamente per il riscontro di questa ipercinesia all'ecocardiogramma.
Cordiali saluti.

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore e invece per la mia sintomatologia cosa potrebbe essere? è probabile che sia una cosa ansiosa o no?
ps: esami per la tiroide tutti negativi
grazie mille
[#3]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
uno stat ansioso può comportare una sintomatologia simile a quella descritta. Soltanto se dovesse persistere, sarebbe utile sottoporsi a visita medica.
Cordiali saluti